La corrosione ed il maltempo sgretolano La scala dei Turchi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Dicembre 2019 12:19
La corrosione ed il maltempo sgretolano La scala dei Turchi

"L'eccessiva cementificazione tutto intorno ha modificato il normale deflusso delle acque meteoriche e poi l'esagerata frequentazione dei luoghi ha fatto il resto”. Sono le parole dell'associazione ambientalista “Mare Amico” che si sta occupando della situazione. Uno dei tratti più belli di costa della nostra adorata Sicilia, si sta distruggendo sia per le pioggie, sia per la mano dell'uomo che come sempre distrugge, invece che curare, la natura.

Dopo le ultime pioggie di questo fine settimana sono venuti giù circa 100 massi sbriciolando così questa enorme bellezza. Aggiunge l'associazione “Mare Amico”: Ormai sono anni che documentiamo l'abbandono di questo luogo candidato a patrimonio dell'Unesco. Occorre un'operazione di responsabilità: va interdetto il versante ovest che si affaccia su lido Rossello - e urge una programmazione e una seria gestione del sito con il contingentamento delle presenze". La Scala dei Turchi richiama ogni anno centinaia di migliaia di visitatori, con un importante ricaduta sull'aspetto turistico e di conseguenza economico del territorio.

Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza