​Il regista Roberto Andó sceglie Erice per il suo prossimo film

Le riprese inizieranno a febbraio ma nulla ancora si sa sugli attori

18 Gennaio 2022 02:45
​Il regista Roberto Andó sceglie Erice per il suo prossimo film

Si chiama ‘Stranizza’ un nome che ancora non lascia trapelare niente, così come anche la produzione cinematografica non ha fatto emergere nessun altro dettaglio in più sul cast o la trama. Roberto Andó ne è il regista, palermitano di origine ha iniziato giovanissimo con il giornalismo (Leonardo Sciascia, suo amico e mentore, lo esorterà a continuare). Pian piano Andó si avvicina al mondo del cinema facendo da assistente a Francesco Rosi (che considera il suo maestro), Giacomo Battiato, Federico Fellini (ne ‘E la nave va’), Francis Ford Coppola (ne ‘Il Padrino parte III’).

Il suo esordio nella regia avviene in teatro e nel 2012 vince il Premio Campiello opera prima e da cui nell'anno successivo trae il film Viva la libertà (Premio Internazionale Cinema Narrativa - Efebo d'oro 2013). Nel 2014 diviene direttore didattico della sezione documentario del Centro sperimentale di cinematografia. Ha ricevuto il Premio Flaiano per la regia di Una storia senza nome in occasione dei Premi Flaiano 2019. Un regista di peso che ha scelto Erice, in cui verrà girata una parte del suo nuovo film ambientato nella Sicilia di inizi ‘900.

Le riprese inizieranno a febbraio, pronti a gustare un altro film che farà vedere il nostro territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza