​Buseto Palizzolo, nuove aree-giochi alla villa comunale e a Tangi

Realizzate dal Comune dopo lo spazio inclusivo a Villaggio Badia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Marzo 2026 16:00
​Buseto Palizzolo, nuove aree-giochi alla villa comunale e a Tangi

“Nuovi spazi per i nostri bambini, nuovi luoghi per la comunità”, sono annunciati sulla pagina social del Comune di Buseto Palizzolo, dando notizia di due aree-giochi di nuova realizzazione: una all’interno della villa comunale, l’altra nella frazione di Tangi.

“Dopo la realizzazione dell’area giochi inclusiva a Villaggio Badia, – si legge nel post – abbiamo voluto continuare su questa strada, creando altri spazi dedicati ai più piccoli e alle famiglie. All’interno della Villa Comunale è nata una nuova area giochi pensata su due livelli, integrata con l’ambiente circostante e realizzata utilizzando muretti in pietra locale, una scelta ecosostenibile che valorizza il nostro territorio e le sue tradizioni. Un’altra area giochi è stata realizzata nella frazione di Tangi, anche qui delimitata con la nostra pietra locale, per creare uno spazio sicuro, accogliente e armonioso con il paesaggio”.

“Ci sono opere che non sono solo lavori pubblici, ma piccoli segni di attenzione verso la nostra comunità e soprattutto verso i nostri bambini. Sono luoghi semplici, ma pieni di significato: spazi dove i bambini possono ridere, giocare e crescere insieme, e dove le famiglie possono ritrovarsi e condividere momenti di serenità. Perché costruire aree giochi significa, in fondo, costruire futuro”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza