Gibellina. Domani, domenica 11 ottobre, inizia ufficialmente il nuovo anno pastorale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Ottobre 2020 15:25
Gibellina. Domani, domenica 11 ottobre, inizia ufficialmente il nuovo anno pastorale.

Gibellina. La diffusione del virus Covid 19 ha costretto a ridimensionare o cancellare i consueti appuntamenti pastorali di quest’anno, nonostante questo però, come ci ha raccontato il parroco di Gibellina Don Marco Laudicina, si è voluto dare un segnale di presenza e speranza per il futuro. «Per tale motivo abbiamo deciso di riunirci come comunità parrocchiale, in una conferenza, che vedrà la partecipazione di Don Pino Alcamo, docente di Catechetica della Ponteficia facoltà teologica di Sicilia, per parlare e riflettere insieme.

Il tutto avverrà partendo da una citazione di Papa Francesco, dalla sua Evangelii Gaudium n.223 (in cui si invita ad iniziare i processi pastorali che aiutino a crescere nella fede)» ha dichiarato Don Marco. L’appuntamento è quindi per domenica alle 16. A seguire, alle 17.30, si svolgerà la Santa Messa anch’essa presieduta da Don Pino, all’interno della Chiesa Madre. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza