​Fermata auto adattata a scuolabus con 14 bambini, sanzionata la conducente

L'episodio scoperto dalla Polizia a Palermo, segnalazione alla Procura per i minorenni

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Maggio 2026 15:56
​Fermata auto adattata a scuolabus con 14 bambini, sanzionata la conducente

Una quarantenne avrebbe utilizzato la propria auto Fiat 500L come “scuolabus abusivo”, per accompagnare bambini nelle rispettive abitazioni su richiesta dei genitori. Quando gli agenti del commissariato San Lorenzo di Palermo l’hanno fermata per un controllo, a bordo dell’auto viaggiavano un quattordicenne e 13 alunni di età compresa tra i 7 e i 10 anni, oltre alla donna al volante.

La conducente ha spiegato di essere stata autorizzata dai genitori ad accompagnare i ragazzi a casa, come successivamente confermato dai familiari dei 14 minori che sono stati convocati e identificati nella sede del Commissariato di polizia.

I bambini sono tornati infine a casa con i genitori, mentre la donna è stata però sanzionata per violazioni del Codice della Strada in materia di trasporto di persone: il superamento del numero massimo consentito e il mancato rispetto delle condizioni di sicurezza. Il Commissariato ha segnalato l’episodio alla Procura per i minorenni di Palermo.

Fonte ANSA

(immagine generata con intelligenza artificiale)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza