Erice. ​“Giocattoli in movimento”, oggi prima consegna alla parrocchia Madonna di Fatima

Cristina Ciminnisi (M5S): “Iniziativa che coniuga comunità, solidarietà, buone pratiche di riuso”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Febbraio 2026 18:17
Erice. ​“Giocattoli in movimento”, oggi prima consegna alla parrocchia Madonna di Fatima

Si è svolta oggi pomeriggio, nel salone parrocchiale della chiesa Madonna di Fatima, a Erice Casa Santa, una prima consegna dei giocattoli raccolti dal gruppo territoriale del M5S di Trapani, nell’ambito dell’iniziativa “Giocattoli in movimento”. I doni sono stati affidati al parroco, Don Antonino Gerbino, e diverranno patrimonio condiviso della comunità parrocchiale e delle attività ludiche dei più piccoli.

L’iniziativa si inserisce in un percorso ormai consolidato del Movimento che, afferma la deputata regionale Cristina Ciminnisi, «unisce solidarietà e attenzione all’ambiente, valorizzando il riuso come gesto concreto e quotidiano».

“Giocattoli in movimento – continua la deputata – non è solo una raccolta solidale, ma un messaggio culturale chiaro. Riusare, invece di buttare, significa avere rispetto per l’ambiente e allo stesso tempo prendersi cura degli altri; è un gesto semplice che parla ai grandi e ai bambini. Credo che la politica debba dare l’esempio, promuovendo buone pratiche”.

“Giocattoli in movimento” conferma così il valore delle iniziative che mettono insieme solidarietà, sostenibilità e comunità. «Continueremo su questa strada – conclude la deputata – perché dare una seconda vita a un giocattolo significa regalare un sorriso e costruire, passo dopo passo, una comunità più attenta e più unita”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza