Erice, ancora un'interruzione del servizio all'Ufficio anagrafe e di stato civile

Riceviamo e pubblichiamo nota del Movimento Fronte Comune

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Giugno 2023 13:02
Erice, ancora un'interruzione del servizio all'Ufficio anagrafe e di stato civile

Era già stato segnalato da alcuni cittadini residenti su Monte Erice ed il consigliere comunale di Fronte Comune, Avvocato Vincenzo Maltese, aveva scritto al Segretario comunale per segnalare disservizi dovuti ad improvvise o anticipate chiusure, senza alcun preavviso, dell'Ufficio Anagrafe di Piazza della Loggia.

Inoltre, dando seguito alle richieste di molti cittadini, era stata approvata, all'unanimità, in Consiglio comunale la proposta di ampliamento degli orari e dei giorni di apertura dell'ufficio Anagrafe, di Stato civile e protocollo, sia presso la sede di Rigaletta che su Erice. La segreteria del Comune di Erice Dott.ssa Pirrone, chiamata in causa dal consigliere Maltese, in merito ai disservizi degli uffici suddetti, aveva assicurato che si sarebbe occupata della questione. La Sindaca, in aula consiliare, aveva preso l'impegno che dai primi di maggio, in via sperimentale, avrebbe comunque garantito l'ampliamento orario degli uffici, sia a valle che in vetta. Eppure, questa mattina, alle ore 9:15, alcuni cittadini, residenti ad Erice, si sono recati presso l'ufficio trovandolo nuovamente chiuso e l'ampliamento orario richiesto dall'intero Consiglio Comunale di Erice non è stato ancora posto in essere. Continuano, dunque, le interruzioni di servizio ad Erice e le code di cittadini, in attesa di ricevimento, presso gli uffici di Rigaletta. Si assiste ancora una volta all'incapacità amministrativa e di programmazione dei servizi da parte della Sindaca Toscano e della sua giunta: ancora promesse disattese, ancora disservizi e disagi per i cittadini ericini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza