“Dare di più, working in progress”, convegno al Don Bosco

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Gennaio 2020 13:42
“Dare di più, working in progress”, convegno al Don Bosco

Si terrà domani, venerdì 24 Gennaio alle 10 presso il cine-teatro "Don Bosco" di Trapani, la conferenza "Dare di più, working in progress", durante la quale saranno informate le autorità, la stampa, i partner e la cittadinanza circa lo stato di avanzamento del progetto contro la dispersione scolastica "Dare di più a chi ha meno". Il progetto, che durerà tre anni, coinvolge 57 partners tra enti no-profit, enti locali e scuole. 14 sedi di attuazione di cui 11 al Sud. Più di 80 operatori impegnati, 3.000 minori come destinatari; un progetto che è stato selezionato dall'impresa sociale con i bambini nell'ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il programma della presentazione dei lavori: ore 10 - Accoglienza e saluto delle autorità; ore 10.10 - Presentazione del progetto da parte del responsabile nazionale del progetto, Andrea Sebastiani; ore 10.30 - Presentazione del progetto a livello locale da parte dei responsabili di linea del progetto; ore 10.45 - Intervento dei referenti per gli istituti scolastici e del Comune di Trapani, partner del progetto: ore 11 - Interventi finali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza