Coronavirus, giovane mazarese asintomatico dopo esser tornato in Qatar dove lavora

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Agosto 2020 15:26
Coronavirus, giovane mazarese asintomatico dopo esser tornato in Qatar dove lavora

Un ragazzo mazarese di circa 22 anni sembrerebbe esser risultato positivo al covid-19 al suo ritorno in Qatar, ove lavora nel campo della ristorazione, dopo aver trascorso le sue vacanze a Mazara del Vallo e ad Ischia a cavallo di Ferragosto. La notizia circolata da ieri sera a Mazara del Vallo ha fatto il giro della Città, probabilmente attraverso whatsapp e sui social, dopo che il ragazzo era risultato positivo ma asintomatico. Purtroppo come spesso accade in questi casi si è creato molto allarmismo e panico con false "indiscrezioni" sul caso.

Non è chiaro come il giovane possa aver contratto il virus. Prima di ripartire per il Qatar sembra che lo stesso si sia pure recato a Palermo (ove esisterebbe un piccolo focolaio). Stretti parenti del ragazzo, appresa la notizia, dallo stesso, avrebbero effettuato l'esame sierologico che però è risultato negativo. Per maggiore sicurezza avrebbero deciso di sottoporsi al tampone. Ricordiamo che allo stato attuale a Mazara del Vallo, secondo i dati ufficiali dell'Asp di Trapani, non risulta nessun caso di positività da coronavirus.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza