Coronavirus, caso positivo in Sicilia. Scandaloso però l’allarmismo…

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Febbraio 2020 10:52
Coronavirus, caso positivo in Sicilia. Scandaloso però l’allarmismo…

Come si è appreso da un comunicato della Regione Siciliana, è risultata positiva al coronavirus la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata nell'ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali. Lo conferma la Regione siciliana che dice: "Abbiamo un sospetto caso positivo risultato tale all'esame del tampone". E' stata disposta la quarantena per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti.

Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia. La nostra Redazione vuole rassicurare tutti i lettori in quanto la Regione Siciliana ha avuto il tempo necessario in questi giorni per pianificare un intervento anti coronavirus insieme alla Protezione Civile, al presidente Musumeci ed a tutte le varie Asp in collaborazione con la task force nazionale che sta monitorando e aiutando le Regioni a superare questo problema. Pertanto non necessita alcun bisogno di allarmismo scandaloso che in queste ore sta colpendo molti siciliani.

Solo con la tranquillità si potrà superare il problema visto che ormai è una situazione in continuo monitoraggio e le persone già guarite risultano essere tante. Quindi la nostra Redazione vuole tranquillizzare i nostri lettori e far si che con grande disciplina e senso di cognizione e responsabilità si possa affrontare questa emergenza. Per questi motivi la nostra testata pubblicherà soltanto i casi che, tramite comunicazione ufficiale, verranno dichiarati positivi e veritieri proprio per evitare scandali e preoccupazione che, in questo momento, fanno solo del male ai nostri cittadini.

Prudenza si, allarme no. La Redazione

In evidenza