Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” in visita alle stazioni di Erice e Valderice

Il generale Del Monaco si è congratulato con i militari per il quotidiano impegno e gli encomiabili risultati conseguiti

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Gennaio 2026 11:06
Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” in visita alle stazioni di Erice e Valderice

Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Divisione Ubaldo Del Monaco, nei giorni scorsi è stato accolto dal comandante provinciale dell'Arma di Trapani, Mauro Carrozzo, per recarsi in visita alle Compagnie Carabinieri di Trapani e Marsala, ove ha incontrato una rappresentanza di tutte le articolazioni operanti sul territorio di ogni ordine e grado nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

L’alto ufficiale ha visitato inizialmente la sede della Compagnia Carabinieri di Marsala ospitata nei locali della villa Araba, per poi recarsi alle stazioni Carabinieri di San Filippo e, nel Trapanese, di Erice e Valderice.

Il Generale Del Monaco si è congratulato con i militari per il quotidiano impegno, gli encomiabili risultati operativi conseguiti, ma soprattutto per la diuturna attività di prossimità alla cittadinanza e di attenzione alle problematiche del territorio che, in piccoli centri e di particolare attrazione turistica come Erice, risulta un aspetto di particolare importanza.

Contestualmente, il Comandante di Legione, ha incontrato il Maresciallo Capo Pietro Floreno, Comandante della Stazione di Valderice, al quale ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica a testimonianza dell’impegno, della professionalità e della vicinanza costantemente profusa a favore della cittadinanza. Inoltre, il Generale ha incontrato la signora Antonella Pizzo, vedova del Maresciallo Maggiore Silvio Mirachi, ucciso il 31 maggio 2016 in un brutale agguato nella campagna marsalese, mentre faceva un sopralluogo presso alcune serre adibite a coltivazione illecita di canapa indiana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza