Continua con successo la Rassegna promossa dall’Istituto Euroarabo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Luglio 2019 13:19
Continua con successo la Rassegna promossa dall’Istituto Euroarabo

Mazara. Ieri sera la terrazza dell'Alhambra ha ospitato la conversazione tenuta da Flavia Schiavo su Gli Americani a Parigi. La docente di Urbanistica presso l'Università di Palermo ha descritto brillantemente gli anni in cui tra arte e letteratura la cultura americana ha attinto da quella europea costumi, stili, influenze, contaminazioni. Un tempo di grande fecondità intellettuale e di straordinaria creatività artistica. La studiosa ha saputo ricostruire la mappa degli scrittori, dei musicisti e dei pittori nel contesto di una Parigi aperta alle novità, accogliente e passionale.

Ha dialogato con lei Maurizio Tosco, dell'Istituto Euroarabo. Si sono poi esibite in un suggestivo balletto di danza contemporanea le sorelle Erika e Glenda. La serata si è conclusa con la degustazione dei vini offerti dalle Cantine Europa. Il rappresentante dell'azienda Vinci ne ha illustrato la storia e le qualità. Vi ricordiamo che domani giovedì 4 luglio sulla Terrazza alle ore 21 sarà presentato il volume dello psichiatra Alfredo Ancora, Verso una cultura dell'accoglienza, edito da Franco Angeli.

Un'occasione per conoscere da vicino i problemi connessi alle esperienze cliniche di quanti sono impegnati nella cura dei disagi delle persone psicologicamente deboli e più vulnerabili.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza