Concorso Polizia Municipale, Lipari: «Sbagliato attribuirsi i meriti»

Il Consigliere Lipari attacca Marzia Patti e Anna Lisa Bianco.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Ottobre 2022 09:05
Concorso Polizia Municipale, Lipari: «Sbagliato attribuirsi i meriti»

Riceviamo e pubblichiamo la replica del Consigliere Giuseppe Lipari su quanto affermato da Marzia Patti e Anna Lisa Bianco. Nella giornata di ieri, infatti, le due Consigliere si sono dichiarate soddisfatte della graduatoria del Concorso Polizia Municipale (leggi qui).

«Anziché attribuirsi meriti che non hanno (i meriti sono soltanto delle vincitrici e degli idonei che si sono impegnati a studiare!), gradirei che le consigliere avessero spinto l’Amministrazione che sostengono a predisporre per tempo il Rendiconto 2021 (per il quale la Giunta è stata già commissariata ad acta) e il Bilancio di Previsione (i cui termini sono scaduti il 31 agosto), senza il quale non si può neanche parlare di scorrimento di graduatoria».

«A prescindere dalle paventate “pari opportunità”, i vincitori, - prosegue il consigliere - peraltro quasi tutti trentenni e nuovi a questo lavoro, per quanto dotati di buona volontà, seguiranno un percorso di formazione e difficilmente potranno apportare immediati e grossi contributi sulla pianta organica. A mala pena compenseranno i pensionamenti imminenti e quelli occorsi durante il lungo periodo della loro selezione iniziata ormai due anni fa. La carenza di personale del corpo di polizia locale continuerà ad essere drammatica e si continuerà a non essere in grado di garantire i servizi minimi essenziali.

Così stando la situazione, – conclude il consigliere – in assenza di ulteriori nuove assunzioni, mi chiedo quale sarà il senso di continuare a tenere in piedi un corpo di polizia locale che non è in grado (per mancanza di personale) di garantire i servizi minimi essenziali.»

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza