Cinema, incontro a scuola con l’attore Mazzarella

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
04 Marzo 2019 17:32
Cinema, incontro a scuola con l’attore Mazzarella

A scuola di cinema con l'attore Marcello Mazzarella. Con questo ospite di eccezione si è svolto un incontro per parlare del grande cinema, quello capace di far sognare. Così gli studenti dell'Istituto comprensivo «Giuseppe Montalto» di Marausa, hanno avuto la possibilità di incontrare il noto attore e regista trapanese. Durante l'incontro con l'attore, è stato proiettato un filmato, curato dalla classe seconda A, sulla poetica del ‘200, realizzato durante le attività del laboratorio atelier creativo digitale.

Grazie a questa attività gli alunni hanno potuto sperimentare le arti e le tecniche che stanno alla base delle produzioni cinematografiche. L'Istituto ha ringraziato Mazzarella omaggiandolo con una riproduzione, dal chiaro valore simbolico, della statuetta del premio Oscar. Mazzarella, attore da tanti anni e con numerosi film e fiction televisive all'attivo, tra le quali: Placido Rizzotto, Baaria, L’ultimo dei Corleonesi, Il Commissario Montalbano con l’episodio, Un covo di vipere, Biagio, dedicato alla vita di Biagio Conte, ha messo a disposizione dei ragazzi la sua esperienza e conoscenza del mondo cinematografico, maturata in tanti anni di carriera.

Durante quest'anno scolastico, gli alunni hanno potuto conoscere le sue qualità attoriali e cinematografiche grazie alla visione del film Rosso Malpelo, di Pasquale Scimeca, tratto dall’omonima novella di Giovanni Verga. L'evento formativo è stato organizzato nell’ambito delle attività di promozione della cultura umanistica e di orientamento dell'istituto. Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza