Castellammare, #Dirittialcuore: testimonianze e dibattito contro l’omofobia

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
16 Maggio 2019 13:31
Castellammare, #Dirittialcuore: testimonianze e dibattito contro l’omofobia

Domenica 19 maggio, alle ore 18,30, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno A cura dell’associazione “Fiore Daphne” #Dirittialcuore: video interviste, testimonianze e dibattito contro l’omofobia nell’incontro promosso dall’associazione “Fiore Daphne” e patrocinato dal Comune.

L’incontro si terrà domenica 19 maggio, alle ore 18,30, al teatro Apollo Anton Rocco Guadagno di Castellammare del Golfo. L’associazione “Fiore Daphne”, presieduta da Luisa Bambina, da anni si occupa di sensibilizzazione contro discriminazioni e violenze, omofobia e xenofobia e prevenzione di disturbi alimentari quali anoressia e bulimia sottolineando l’importanza di creare e reti di sostegno e di solidarietà per garantire a tutti i diritti civili. L’incontro è dedicato a Simone Salvo, sostenitore dell’associazione di recente scomparso, a soli 26 anni, per una malattia neurodegenerativa.

Previsti gli interventi di Cathy La Torre, avvocatessa esperta in diritti civili, Leo Palazzolo e Francesco Colonna (promotori della campagna web #giacomometticiunafirma), Debora Vasile e Denise Scariolo (da “C'è posta per te"), l'attore Vincenzo Profetto e l’esibizione di Domenico Tomasello (Valkiria Les Paillettes). #Dirittialcuore è organizzato in collaborazione con Arcigay, Agedo Palermo, Famiglie arcobaleno, Exit Palermo, volontari Rainbow e Gaylex in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, che ha quest’anno per tema “Alleanze per la solidarietà”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza