Buona la prima per l’Arredall Entello nei play off Promozione

Vittoria anche in C femminile; la Gesan Bussolaweb cade a Sciacca

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Aprile 2022 10:35
Buona la prima per l’Arredall Entello nei play off Promozione

Vincono due formazioni su tre dell’Entello. Successi in C femminile e in D maschile nel primo turno dei play off. Cade a Sciacca la Gesan Bussolaweb, sconfitta sabato per 3-0 dalla Volley Club Sciacca.

Migliore partenza non si poteva desiderare per i ragazzi di coach Piervito Vulpetti che battono 3-0 il Volley Valley Funivia dell’Etna. «Gara tesa realmente per i primi punti e per il terzo set», ha commentato Vulpetti nel post gara. L’Arredall Entello ha fatto suoi i primi due parziali senza alcun patema: 25-15 e 25-16 i punteggi che la dicono lunga sull’andamento del match. Molto più combattuto il terzo, dove l’Entello ha rischiato tanto trovandosi sotto: «Ho voluto apportare dei cambi che hanno un po' destabilizzato la squadra, ma che ho voluto fare proprio per testare determinate situazioni che solo in partita si possono constatare – prosegue -.

Realmente è andato tutto alla grande: primo e secondo senza storia; nel terzo set, aldilà dei cambi, i ragazzi si sono rilassati un po' troppo mentalmente andando sotto di 4/5 punti. Grazie ad un superlativo supporto dalla panchina - ben sei cambi effettuati - e ad un super Binaggia in battuta, la squadra punto a punto ha recuperato fino a raggiungere la vittoria anche nel terzo set. Grandissima soddisfazione non solo per il gioco espresso ma anche per il grande supporto che ha dato la panchina e il numeroso pubblico che non ha fatto mancare il tifo guidato dai ragazzi del settore giovanile».

Testa alla prossima partita, sabato 9 Aprile: «Contro Trinisi sarà tosta; partita che probabilmente sarà decisiva per la testa del girone, contiamo di arrivarci nel migliore dei modi. Hanno chiuso il loro girone in testa ed in casa sono ancora imbattuti nelle cinque partite giocate perdendo solamente tre set». Vittoria di carattere, di volontà quella ottenuta al “Gregorio Russo” da Scarlata e compagne: bottino pieno contro Palermo Mondello Volley che prima di sabato scorso aveva perso in casa solamente contro Pomaralva.

Finisce 1-3 e terza posizione a 29 punti: «Sapevamo sarebbe stata difficile sia perché giocavamo fuori casa, sia per la scarsa illuminazione in palestra», ha dichiarato coach Gaspare De Gregorio. «Partita combattuta, bella e condotta quasi sempre da noi tranne nel terzo set dove eravamo sotto 19-14 e abbiamo infilato un parziale di 11 a 1, veramente devastante. Il Mondello si è mostrato combattivo soprattutto in difesa, non a caso è stata l’unica squadra che, esclusa l’Ericina, a noi ha tolto un punto.

Adesso mancano otto partite, di cui sei da giocare con le ultime tre della classe e due contro Pomaralva, prossima avversaria. Dovremo vendere cara la pelle». La Gesan Bussolaweb resta a 19 punti ma in quarta posizione: Adragna e compagne provano a portare le avversarie al quarto set ma si arrendono sul 25-21 in favore delle padroni di casa dello Sciacca che si aggiudicano l’intera posta in palio. Finisce 3-0. IL RIEPILOGO DEI RISULTATI Serie D femminile: VOLLEY CLUB SCIACCA-GESAN BUSSOLAWEB 3-0 (25-18; 25-14; 25-21) Serie D maschile – play off promozione: ARREDALL ENTELLO-VOLLEY VALLEY FUNIVIA DELL’ETNA 3-0 (25-15; 25-16; 27-25) Serie C femminile: PALERMO MONDELLO VOLLEY-ERICE ENTELLO 1-3 (22-25; 25-21; 20-25; 22-25)

NOTA STAMPA

In evidenza