​Bocce, Claudia Michelle Sticchi porta la Sicilia sul podio della gara Nazionale di San Vito Lo Capo

L'atleta siciliana è stata battuta solo in finale da Laura Picchio del Sant'Angelo-Montegrillo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Gennaio 2026 12:04
​Bocce, Claudia Michelle Sticchi porta la Sicilia sul podio della gara Nazionale di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo si prende la ribalta grazie al "Trofeo San Vito Lo Capo in rosa", gara nazionale femminile organizzata dalla società locale con il sostegno del Comitato Regionale FIB Sicilia. Alla presenza del Presidente FIB Roverto Favre, che sabato ha incontrato tutte le società siciliane per tracciare le linee guida del 2026, del Presidente FIB Sicilia Nicolò Pecorella e del Consigliere Federale Antonella Germanò, è andata in scena una gara spettacolare con sedici atlete di categoria A e B (le migliori d'Italia) a darsi battaglia sulle corsie dei bocciodromi di San Vito Lo Capo e non solo.

La competizione è stata vinta da Laura Picchio del Sant'Angelo-Montegrillo che in finale ha battuto l'atleta siciliana Claudia Michelle Sticchi per 10-4. La giocatrice della Ponte Ammiraglio porta così la Sicilia sul podio con una grande impresa certificando il suo ottimo stato di forma che l'aveva portata anche ad essere scelta tra le migliori otto atlete a livello nazionale nel tiro di precisione per la gara che si è disputata sabato sempre a San Vito Lo Capo.Agli ordini dell'impeccabile giudice di gara Andrea Fragiglio, la gara nazionale femminile è stata di altissimo livello con giocate spettacolari che hanno premiato atlete di primo piano, la vincitrice Laura Picchio e la terza in classifica Sanela Ubaldo (ASD Sandro De Sanctis) a settembre 2025 sono entrambe state medagliate agli Europei Senior di Chiasso.

Un orgoglio in più per la siciliana Sticchi che è riuscita a inserirsi tra due delle più importanti protagoniste continentali delle bocce.In contemporanea si è svolto anche il Trofeo Femminile Gaia Costa, gara regionale riservata alla categoria C a cui hanno preso parte 16 giocatrici. A vincere è stata Angela Pericelli della Catanzarese che in finale ha avuto la meglio sulla compagna di squadra Martina Scarriglia al termine di un lungo percorso in cui le ultime ad arrendersi sono state le atlete della società ospitante Giovanna Pace e Andrea Laura La Rocca, fermatesi ad un passo dalla finale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza