Aslti in supporto dei bambini nei reparti oncologici del civico di Palermo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Novembre 2020 22:37
Aslti in supporto dei bambini nei reparti oncologici del civico di Palermo

Anche quest’anno l'associazione A.S.L.T.I. (Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili) porta a Trapani l’iniziativa “la ciocco-latta che fa bene”. L'associazione, da circa quattro anni, è in supporto di Palermo da Trapani, soprattutto perchè i casi interessano anche il nostro territorio provinciale. L’associazione opera, attraverso una rete di volontari, nel reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale civico di Palermo e si occupa di dare supporto psicologico e ludico-ricreativo ai bambini e alle famiglie che si trovano a dover affrontare la malattia oncologica.

A causa dell'emergenza sanitaria da coronavirus, anche le associazioni ne hanno risentito; la malattia ‏infatti non si ferma e i bambini hanno bisogno di supporto. Per chi fosse interessato e volesse aiutare questi piccoli e le loro famiglie , potete contattare i numeri 3477887212 e 3319431510 o scrivere all' indirizzo mail info@liberidicrescere.it per ricevere le latte, contenente un presepe di cioccolato, disegnate da Nino Parrucca. Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza