Annullata la terza edizione della "Settimana Europea dello Sport"

Appuntamento al prossimo anno: questo quanto deciso da Roald Vento e l'Assessore allo Sport Vincenzo Abbruscato.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
15 Settembre 2021 15:36
Annullata la terza edizione della

Il Presidente del Panathlon Club Roald Vento e l’Assessore allo Sport del Comune di Trapani Vincenzo Abbruscato, si sono incontrati in questi giorni per verificare la fattibilità della terza edizione della Settimana Europea dello Sport, già prevista dal 20 al 24 Settembre.

Considerato che la Sicilia continua a permanere in zona gialla e che il numero dei contagi e dei ricoveri stenta a diminuire, i due hanno valutato opportuno sospendere un evento che nelle due precedenti edizioni aveva visto per le strade di Trapani migliaia di studenti vivere un’autentica giornata di festa all’insegna dello sport e dell’attività fisica.

L’Unione Europea che ha varato il progetto nel 2015, ha preferito lo slogan “Be active” (sii attivo), ritenendo così di stimolare i giovani e non solo loro, a praticare una vita sana, in continuo movimento.

«Si ringraziano ancora una volta le massime istituzioni nazionali, regionali e locali, che con messaggi e azioni hanno convintamente sostenuto le due precedenti edizioni: la Presidenza della Repubblica, il Ministro dello Sport, la Prefettura di Trapani, le Forze Armate e di Polizia, l’Inail, i Sindaci di Trapani, Erice, Paceco e Marsala, la CRI, la Paceco Soccorso ANPAS e i Dirigenti scolastici del territorio, senza il cui entusiasmo non avremmo certamente avuto lo stesso successo».

«L’appuntamento per tutti è dunque a Settembre 2022, con l’auspicio che per quella data ci saremo messi alle spalle questa terribile pandemia.Comunicato stampa

In evidenza