Alcamo, vietata la vendita ed il consumo di bevande in bottiglia di plastica e vetro durante le sfilate di Carnevale

Riguarda Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e vie limitrofe

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Febbraio 2024 15:34
Alcamo, vietata la vendita ed il consumo di bevande in bottiglia di plastica e vetro durante le sfilate di Carnevale

L’ 11 e il 13 febbraio 2024, nell’ambito delle manifestazioni del Carnevale, ci saranno le sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera nelle principali vie cittadine, con inizio alle ore 15.00 e fino alle ore 23.00 e, comunque fino a conclusione degli spettacoli connessi.

Negli anni precedenti, in queste occasioni, quando è prevista la presenza di tante persone, si è riscontrato il fenomeno dell’abbandono su suolo pubblico di contenitori di bevande in vetro e lattine che finiscono rotti e lasciati sparsi a terra, arrecando danno al decoro urbano e costituendo pericolo per i passanti; potrebbe verificarsi, infatti, anche un ostacolo al regolare deflusso del pubblico presente, nel caso in cui fosse necessario uno sgombero d’urgenza dell’area.

Pertanto è stata firmata l’ordinanza sindacale che vieta, dalle ore 15:00 alle ore 23:00 di domenica 11 e martedì 13 febbraio,ai gestori di esercizi commerciali/pubblici siti in Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e vie adiacenti e limitrofe, - sia in forma fissa che itinerante - la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, in lattine, anche dispensate da distributori automatici.

E’ vietato altresì a chiunque la detenzione e il consumo di bevande contenute in bottiglie e bicchieri di vetro, in lattine, nelle aree pubbliche di Piazza Ciullo, Corso VI Aprile, Via Mazzini, Piazza della Repubblica, Piazza Bagolino e vie adiacentie limitrofe.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza