Il Pitbull “Attila” conquista il titolo di “Italian Champion BBR”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Marzo 2019 19:14
Il Pitbull “Attila” conquista il titolo di “Italian Champion BBR”

Domenica 10 marzo si è svolta a Castrofilippo, in provincia di Agrigento, una manifestazione cinofila di bellezza organizzata dall'associazione “ BULL BREED REGISTRY”. A prendere parte alla competizione anche il pitbull di Mario Mangiapane. Si tratta di Attila, American Pitbull Terrier U.K.C, che entra nella storia della cinofila provinciale conquistando il titolo di Italian Champion BBR, primo pitbull ukc in Italia a conquistare il titolo italiano in bbr(bull breed registry) e primo pitbull ukc assoluto a diventare “champion” in provincia di trapani Un feeling particolare quello che unisce Mario Mangiapane al suo cane, Attila.

Un rapporto come padre e figlio, l'uno segue lo sguardo dell'altro, si proteggono a vicenda e vivono in sintonia, condividendo la vita di tutti i giorni. Mario, trapanese di 33 anni, da handler, con la sua passione, tenacia ed arguzia ha saputo educare un cane dalla forte indole con tanto amore, riuscendo ad instaurare un rapporto di simbiosi che sul ring li vede "danzare". A vincere, questa volta, è stato anche l’amore tra l’uomo e l’animale. Questo dimostra come il pitbull, spesso visto e immaginato come un cane aggressivo, in realtà, se educato bene, è un animale bisognoso d’affetto, fedele e legato in maniera viscerale al proprio padrone.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza