Sorridono due delle tre formazioni maggiori dell’Erice Entello.
Tornano al successo le ragazze di coach Gaspare De Gregorio, in Serie C femminile. Battuta 3-0 la Volley Palermo: una vittoria che consolida il quarto posto in classifica a 17 punti: «Partita non bella, inizialmente gestita male. Poi le qualità del gioco sono venute fuori anche relativamente ai singoli individui tra noi e la squadra avversaria», commenta De Gregorio. «Ciò che ho notato è che non c'è serenità e tranquillità nelle ragazze sia da un punto di vista fisico che mentale, quest’ultimo solo in alcune delle atlete scese in campo sabato.
Questa settimana ci servirà per aggiustare le cose che sabato non sono andate bene». Nel prossimo weekend, la trasferta contro la Capacense: «Nella prossima partita ci aspetta la seconda forza del campionato dove noi ci giocheremo gran parte delle nostre possibilità: speriamo che le cose vadano per il meglio». Serie D femminile. Non basta un’ottima Gesan Bussolaweb a fermare la capolista Green Energy Kepha 2.0, formazione a punteggio a pieno nel girone. Viselli e le sue atlete si aggiudicano il primo set, perdendo il secondo e il terzo set tenendo comunque testa ad una squadra composta da giocatrici più esperte e che vantano campionati in categorie superiori. L’Arredall Entello fa 6 su 6.
Regolato anche l’Asd Sportisola per 3-0 e qualificazione aritmetica centrata nel campionato di Serie D maschile. Partita mai in discussione dove fin dai primi punti «abbiamo espresso la nostra superiorità dall’inizio fino alla fine del match. I parziali parlano già da soli. Abbiamo continuato ad impiegare tutti i ragazzi a disposizione che si sono fatti trovare pronti», ha dichiarato un soddisfatto Piervito Vulpetti. «Vogliamo proseguire con la nostra striscia positiva la settimana prossima a Castelvetrano».
IL RIEPILOGO DEI RISULTATI SERIE C FEMMINILE: ERICE ENTELLO-VOLLEY PALERMO 3-0 (25-17; 25-17; 25-22) SERIE D FEMMINILE: GESAN BUSSOLAWEB-GREEN ENERGY KEPHA 2.0 1-3 (25-21; 23-25; 24-26; 14-25) SERIE D MASCHILE: ARREDALL ENTELLO-ASD SPORTISOLA 3-0 (25-12; 25-17; 25-11)