Vittoria per l’Ac Life Style Handball Erice che si impone contro Mestrino per 24 a 14

Prossimo impegno sabato 11 ottobre contro Leno per la quinta giornata di campionato

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
09 Ottobre 2025 10:15
Vittoria per l’Ac Life Style Handball Erice che si impone contro Mestrino per 24 a 14

Vittoria per l’Ac Life Style Handball Erice che si impone contro Mestrino per 24 a 14. Una gara caratterizzata da numerosi cambi di ritmi. Mestrino con il suo ritmo ragionato ha provato a mettere in difficoltà le Arpie che, di contro, quando è riuscita ad accelerare, ha mostrato tutto il suo valore allungando lo score.

AC Life Style Handball Erice – Pallamano Mestrino 24-15 (13-10)

AC Life Style Handball Erice: Bernabei 1, Cozzi 1, Dalle Crode 2, De Marinis, Do Nascimento 1, Fanton 1, Gandulfo 1, Losio 1, Manojlovic 2, Martinez Bizzotto 4, Pessoa 3, Sablic 1, Severin 5, Tarbuch, Trayan, Zizzo 1. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

Pallamano Mestrino: Anziliero, Brunetti 2, Cabrini 2, Campagnaro 1, Chiarotto, Di Fede, Galvan, Mamet 4, Pinto Pereira, Pugliese 3, Rubin 3, Sabbion. All. Giuseppe Lucarini.

Arbitri: Nunzio Bertino - Sergio Bozzanga

Commissario: Giuseppe Cosenza

CRONACA

Ritmo non troppo alto con Erice che parte bene con un buon 4 a 2. Mestrino però rallenta il ritmo ed è la mossa giusta con la squadra di casa che riesce a ribaltare la situazione con un 4 a 5. Attesa, costruzione lenta e tanta pazienza: queste sono le armi che Giuseppe Lucarin ha schierato nei primi 30 minuti di gioco. Come spesso accade, però, Cristina Cabeza Gutierrrez cambia tutto. Escono tutte e sei le giocatrici di movimento e la squadra è completamente nuova. Questa mossa destabilizza Mestrino e le Arpie ribaltano la situazione sul 7 a 6. Martinez Bizzotto sigla due contropiedi, Sablic insiste e le Arpie volano.

Il secondo tempo inizia con Erice nuovamente in attacco con Severin con tre ottime conclusioni. Do Nascimento guadagna un sette metri che Pessoa sfrutta al massimo: +6. Erice sfrutta il doppio giocatore di vantaggio per andare sul 20 a 12. Le due squadre abbassano il ritmo con le di ottime parate di Pinto Pereira. Per tantissimi minuti non si realizza finché non mancano 2 minuti e mezzo: Manolojvic realizza il +8 che chiude idealmente la gara. Le Arpie vincono 24 a 15.

DICHIARAZIONI

Alexandra Severin (centrale Handball Erice): “Bene la vittoria, ma possiamo giocare molto meglio. Abbiamo molti schemi e queste sono partite che dobbiamo vincere. È una settimana difficile, vista la quantità di impegni, ma dobbiamo essere migliori, perché la difesa deve essere solida e anche in contropiede dobbiamo fare di più”.

CLASSIFICA

AC Life Style Handball Erice, Jomi Salerno, SSC Brixen Sudtirol punti 8

Cassano Magnago, Lenopunti 6

Sirio Toyota Teramo punti 4

Cellini Padova punti 3

Ali Best Espresso Mestrino, Casalgrande Padana punti 2

Hac Germancar Nuoro punti 1

Securfox Ariosto Ferrara, Mezzocorona punti 0

PROSSIMO IMPEGNO

Sabato 11 ottobre, ore 18. AC Life Style Handball Erice-Leno, valevole per la quinta giornata di campionato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza