Vita: Cesti natalizi a 40 famiglie con la raccolta promossa dal Rotary club Salemi

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Gennaio 2021 17:29
Vita: Cesti natalizi a 40 famiglie con la raccolta promossa dal Rotary club Salemi

Vita. Un grande gesto di solidarietà, che in un momento particolare come quello che stiamo vivendo acquisisce ancor più valore, è stato quello compiuto dal Rotary Club di Salemi. Durante il mese di dicembre l’associazione, da sempre impegnata a cercare di eliminare le diseguaglianze e realizzare progetti sostenibili, ha dato vita ad una raccolta di alimenti da destinare alla Caritas di Vita. Dopo aver contattato alcune aziende del territorio e alcuni privati, che si sono resi subito disponibili, tutti gli alimenti raccolti sono stati donati alla Caritas di Vita, che tramite i propri volontari ha distribuito, durante le feste natalizie, i cesti composti da alimenti e beni di prima necessità a 40 famiglie più bisognose.

«Un grosso ringraziamento va al Rotary Club di Salemi e tutti i membri, che hanno promosso e compiuto questa importante iniziativa e a tutte le aziende e i privati che, con grande generosità, hanno abbracciato questo progetto e donato moltissimi prodotti alla nostra comunità – ha dichiarato la responsabile della Caritas di Vita Marsia Vattiata. Ringrazio inoltre la Pro loco Vitese e tutti i volontari della caritas che ci hanno aiutato nell’organizzazione e nella distribuzione dei cesti da donare.

«Speriamo che questo gesto abbia permesso di trascorrere un Natale un po’ più spensierato e “normale” a tutte quelle famiglie che in questo momento hanno maggiori difficoltà economiche. Difficoltà accentuate dalla pandemia. Speriamo di aver “donato” loro, almeno per un giorno, un sorriso in più» ha infine chiosato la responsabile della Caritas. Valentina Mirto

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza