VITA: Approvato il progetto per abbattere le barriere architettoniche del Palazzo Comunale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2019 10:53
VITA: Approvato il progetto per abbattere le barriere architettoniche del Palazzo Comunale

VITA. Ammonta a 158.600 euro il progetto riguardante l’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del Palazzo Comunale. È questo quanto stabilito il 2 ottobre scorso dalla Giunta comunale vitese, che si adegua così alle normative nazionali, adempiendo allo stesso tempo ad un dovere sociale. La struttura del Palazzo comunale era infatti un ex convento. Oggi le scale e le scalette al suo interno, e i vari dislivelli tra le varie aree rendono difficile se non impossibile ai portatori di handicap fisico l’accesso ai vari uffici che si trovano nei piani superiori dell’edificio.

Nata tale esigenza si è ritenuto opportuno acquisire uno studio di fattibilità che è stato già commissionato e redatto dal capo dell’area tecnica. Lo studio di fattibilità sarà inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del 2020-2022. Intercettate le somme verranno realizzati i lavori che renderanno i locali accessibili ad ogni spazio interno ed esterno dell’edificio in modo autonomo e senza pericolo, consentendo così al disabile di entrare in rapporto con gli operatori pubblici.

Con questo intervento quindi si andrà incontro alle persone diversamente abili, senza però stravolgerne l’impianto originale dell’edificio storico.   Valentina Mirto  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza