VIDEO- Trapani cardioprotetta, installato un nuovo defibrillatore

Iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione tra la Famiglia Agliano del Vintage Restaurant e l’Ass. Live Onlus

Claudia
Claudia Parrinello
17 Settembre 2021 12:15
VIDEO- Trapani cardioprotetta, installato un nuovo defibrillatore
Donazione defibrillatore a Trapani

Installato, questa mattina, all’esterno del ristorante Vintage, in via Scudaniglio a Trapani, un defibrillatore semiautomatico Dae grazie alla collaborazione tra il ristornate della famiglia Agliano e la onlus “Live”, associazione no profit impegnata nella raccolta fondi per numerosi progetti sociali e culturali. Si tratta del 218esimo apparecchio salvavita collocato dall’Associazione, presieduta e fondata da Andrea Zalamena, che grazie al ricavato della vendita di oggetti appartenenti a personaggi del mondo dello sport, riesce a realizzare importanti progetti sociali.

«Sono molto felice che grazie alla collaborazione con l’associazione Live Onlus siamo riusciti a collocare un defibrillatore all’esterno della mia attività- afferma Alessio Agliano, titolare del “Vintage”. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i miei clienti che con delle piccole donazioni hanno contribuito all’acquisto dell’apparecchio e Onlus Live per aver reso possibile tutto questo. Voglio sottolineare- prosegue- che il defibrillatore è a disposizione per qualsiasi emergenza dovesse verificarsi in questa zona e invito anche i titolari di attività vicine alla nostra a prendere parte al corso di formazione che faremo a breve perché più persone formate ci sono all’uso di questo strumento salvavita, meglio è per tutti».

Presente alla consegna del defibrillatore anche il capitano del Trapani Luca Pagliarulo, testimonial di Live Onlus da diversi anni.

Abbiamo intervistato Francesca Fontana di Live Onlus e Luca Pagliarulo

Video gallery
In evidenza