VIDEO- “Spazio al cittadino”, rifiuti abbandonati a Guarrato e in contrada Bonacerami

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Marzo 2021 10:41

Ancora segnalazioni di abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della discarica a cielo aperto in via Pantalica nel territorio di casa Santa Erice ( leggi qui) . Dopo il nostro articolo l'amministrazione comunale Ericina ha provveduto a far ripulire la zona ma il giorno dopo la situazione si ripresentava peggio di prima perchè, purtroppo, gli incivili non perdono le loro "buone" abitudini. Protagoniste, invece, della segnalazione di oggi, giunta alla nostra rubrica "Spazio al cittadino", è l'abbandono di rifiuti nelle frazioni a sud di Trapani.

In particolare a Guarrato, all'incrocio tra via Leonardo Pizzardi e via Falconara, ogni giorno vengono abbandonati materassi, divani e rifiuti di vario genere, per non parlare dei sacchetti che giaciono lungo intere vie meno abitate della zona. Diverse le segnalazioni all'amministrazione comunale da parte di alcuni cittadini e passanti. Il Comune è intervenuto per far rimuovere quanto lasciato dagli incivili di turno ma purtroppo gli episodi si ripetono con frequenza. Situazione ancora più compromessa alle spalle dell'impianto sportivo di Bonacerami, in via Falconara.

Da quando la struttura non è più frequentata, infatti, il retro è diventata una discarica vera a propria. In mezzo la folta vegetazione si trovano rifiuti di tutti i tipi, da sacchi neri, a frigoriferi, materiale edile ecco... Insomma, una vera e propria discarica ancora più comoda per i furbetti che non amano differenziare. Si tratta, infatti, di una zona più nascosta e scaricare materiale è sicuramente più facile. Ci auguriamo che l'amministrazione possa intervenire in maniera incisiva come fatto in altre zone e beccare queste persone che evidentemente non sanno cosa vuol dire rispettare l'ambiente.

In evidenza
Ti potrebbe interessare