VIDEO – A Mazara il Blue Jazz Fest, ecco un assaggio del New Italian Trio

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
26 Novembre 2019 17:57

I prossimi 6, 7 e 8 dicembre Mazara del Vallo si tingerà di jazz: arriva infatti il BLUE JAZZ FEST, che vedrà esibirsi numerosi artisti di calibro internazionale, nazionale e locale. Il primo headliner del Blue Jazz Fest  è Bosso-Bulgarelli-Ariano, il New Italian Trio che si esibirà il 6 dicembre a partire dalle ore 21. La formazione è nata da dieci anni di esperienza e di condivisione di palco insieme a Sergio Cammariere. Un affiatamento così intenso da indurre i tre a formare un progetto che suonasse repertori più prettamente jazzisti e di improvvisazione: da un lato standard jazz americani e dall'altro brani originali, spaziando fra la tradizione e un linguaggio più moderno grazie all'ausilio di loop ed effetti elettronici che sia Bosso che Bulgarelli utilizzano durante i live.

Sperimentazione, tecnica, improvvisazione, stupore. Questo è New Italian Trio. In una sola parola: imperdibile! Eccone un assaggio…

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza