Viale delle Sirene, arrivano le piante per le aiuole ma rimane il problema della spazzatura

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Agosto 2020 12:09
Viale delle Sirene, arrivano le piante per le aiuole ma rimane il problema della spazzatura

Da diverse settimane ci occupiamo di Viale delle Sirene, a Trapani. Abbiamo seguito pedissequamente i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione intervistando in diretta l'assessore Safina e dando poi notizia dell'apprezzamento della cittadinanza per quella parte di città finalmente rimessa a nuovo. Contestualmente, riguardo alle aiuole presenti, abbiamo appreso di una donazione molto importante da parte di un privato che, amando Trapani e quella strada in particolare, aveva deciso di donare nuova vita a quel verde pubblico spesso lasciato all'abbandono.

Lunedi, infatti, dopo l'ultimazione dei lavori propedeutici (ad esempio relativamente all'impianto di irrigazione), gli esperti avvieranno la messa a dimora delle piante. Tuttavia, all'interno delle aiuole, trovano collocazione dei pali con i cestini gettacarte regolarmente pieni ogni sera di qualsivoglia genere di rifiuto.

L'auspicio è che vengano rimossi entro lunedì e sostituiti o spostati altrove. Vedere, infatti, la spazzatura dentro le nuove aiuole gentilmente donate da un privato sarebbe offensivo e irriconoscente verso chi ha avuto un pensiero così nobile nei confronti della nostra città.   E. B.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza