Viaggio nel weekend dilettantistico. Volano Castellammare, Fulgatore e Valderice

Il punto delle trapanesi sui campionati regionali.

Mirko
Mirko Ditta
25 Ottobre 2021 11:36
Viaggio nel weekend dilettantistico. Volano Castellammare, Fulgatore e Valderice

In campo le formazioni dilettantistiche trapanesi nel fine settimana appena trascorso.

Due perle di Gianluca Cardinale – un gol direttamente da calcio d’angolo e uno su punizione - consentono al Castellammare di sbancare il campo della Parmonval. Secondo posto a 13 punti con Akragas e Nissa (vincente 2-1 sul Marsala); meglio solo il Canicattì e la Mazarese che regola 2-0 il Cus Palermo grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Modou e Angileri. Perde male il Mazara: 4-1 a Sciacca. In Promozione tutte attaccate le trapanesi in classifica. Al terzo posto, a 13 punti, c’è il Fulgatore.

Quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Grammatico che superano in caso il Kamarat per 2-1: in gol Genna e Bellinghieri. In mezzo il rigore parato dall’eterno Guido Mistretta. A seguire, tutte a 10 punti, ci sono Folgore Castelvetrano, San Vito ed Alba Alcamo; queste ultime due sconfitte in trasferta rispettivamente a Raffadali e Carini. Buon pari dei castelvetranesi sul difficile campo del Lascari (0-0). In Prima Categoria ha riposato l’Asd Accademia Trapani. Nell’anticipo del sabato, vittoria esterna del Petrosino 1969 sul campo del Calcio Popolare: quattro gol tutti nella prima frazione di gioco.

Al triplice fischio è 2-4. Nel testa coda tra Salemi e Giardinellese il colpo della giornata lo piazzano i salemitani: primi tre punti per i giallorossi che superano la compagine palermitana in virtù delle marcature, dopo l’iniziale 0-1, di La Sala e Gandolfo. Ne approfitta il Valderice che si porta al secondo posto – 9 punti così come Accademia ed Iccarense – superando di misura l’Altofonte grazie ad un rigore trasformato da Davide Spadaro. Seconda sconfitta stagionale per il Custonaci: 3-1 a Piana degli Albanesi.

Per i biancorossi in gol Alex Messina su rigore per il momentaneo 1-1 al 35’. Nella quinta giornata di Seconda Categoria, perdono Calatafimi e Primavera Marsala. Ha riposato lo Sporting Paolini. Rinviato il match tra Belice Sport e Velvet Bolognetta. Attesa, nel prossimo weekend, per l’inizio del campionato di Terza Categoria trapanese.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza