Verso Rende

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Marzo 2018 21:57
Verso Rende

Dopo la vittoria del derby di mercoledì contro l’Akragas, il Trapani di mister Calori è pronto per un’altra trasferta. I granata infatti, domani alle ore 14:30, allo stadio "Marco Lorenzon", affronteranno il Rende di Bruno Trocini. E proprio sulla gara contro i calabresi, ha parlato Mister Calori :“Il Rende è una squadra che è cresciuta e può considerarsi una delle rivelazioni del campionato. Ci vuole attenzione e concentrazione e credere in quello che siamo e che facciamo”. Il tecnico granata ha parlato anche di come ha cercato di preparare la partita :“Dopo la partita con l’Akragas a Siracusa abbiamo svolto le giornate di allenamento che avevamo a disposizione in Calabria per preparare un’altra tappa importante del nostro percorso.

Abbiamo cercato di preparare la gara nel modo giusto, sapendo che sarà una partita in un campo non facile e quindi che dobbiamo essere bravi sotto tanti punti di vista, sia mentale, sia caratteriale, sia tecnico”. Inoltre il tecnico granata ha ribadito come non bisogna mai abbassare la guardia e restare sempre sul pezzo, interpretando ogni partita bene sin dall’inizio, cercando di fare più punti possibili guardando una partita alla volta. Riguardo un possibile turnover ha dichiarato :“Vedremo.

Le scelte vengono dettate anche dal momento dei giocatori. Sono valutazioni che facciamo fino all’ultimo. Sono tutti aggregati, anche se qualcuno con qualche acciacco. Rizzo ha subito una botta nell’ultima partita in casa, sta meglio, ma vedremo se sarà necessario qualche altro giorno di riposo o lo porteremo con noi. Bastoni si sta riprendendo, Minelli ha un risentimento ad una caviglia. La valutazione nella scelta della formazione è dettata anche da queste cose”. Sono ventitré intanto i calciatori granata convocati da mister Alessandro Calori per il match:PORTIERI: 1.Pacini, 12.Ferrara, 27.Furlan; DIFENSORI: 3.Rizzo, 4.Pagliarulo, 5.Drudi, 13.Fazio, 23.Visconti; CENTROCAMPISTI: 6.Scarsella, 8.Bastoni, 16.Steffè, 17.Canino, 18.Girasole, 20.Palumbo, 25.Aloi, 30.Corapi; ATTACCANTI: 9.Evacuo, 10.Polidori, 11.Murano, 15.Dambros, 19.Campagnacci, 21.Minelli, 26.Marras.

Assenza pesante invece quella di Tommaso Silvestri .Due turni di squalifica per il difensore granata, che salterà quindi le prossime due gare di campionato Rende-Trapani e Trapani-Matera.Lo ha deciso il giudice sportivo, dopo che il numero 14 granata, nella scorsa partita contro l’Akragas, è stato espulso al 38’ del primo tempo “per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”.  

In evidenza