Verso Cinisi-Accademia, Amoroso: «Ci aspetta una partita difficile»

Domani, al Comunale di Cinisi, l’Asd Accademia Trapani sarà impegnata contro la seconda in classifica.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
13 Novembre 2021 16:22
Verso Cinisi-Accademia, Amoroso: «Ci aspetta una partita difficile»

E’ il match clou dell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria – girone A – quello che vedrà l’Asd Accademia Trapani impegnata sul Comunale di Cinisi domani alle 14.30. Il Città condivide il secondo posto a 12 punti con l’Iccarense: tre le lunghezze di ritardo sulla capolista Accademia che la scorsa settimana non è scesa in campo per via della vittoria a tavolino sull’Altofonte, non presentatosi al “Roberto Sorrentino”. «La classifica dice che quella di domani sarà lo scontro al vertice», dichiara mister Alberto Amoroso.

«Per noi è la prossima tappa del nostro percorso di crescita: un avversario tosto che arriva da una buona vittoria a Salemi e quindi ci sarà da battagliare». Il rendimento esterno della formazione palermitana infatti è strabiliante: tre i successi contro il Palermo Calcio Popolare, Balestrate e il già citato Salemi. L’unica sconfitta del torneo nel primo turno sul campo del Casteldaccia. Fattore casalingo nel segno della X: tre pareggi in altrettanti incontri. L’Accademia riparte dal 3-0 d’ufficio: «Avremmo preferito giocare; incassiamo quanto successo e cerchiamo di mantenere sempre alta l’asticella.

In settimana siamo stati molto bravi ad allenarci con intensità, con la giusta voglia, anche perché ci aspetta una gara molto difficile e che ha delle qualità da attenzionare. Ci presentiamo ai nastri domenicali con grande preparazione». A dirigere l’incontro sarà il signor Filippo Terranova della sezione di Marsala.

Di seguito, l’elenco dei convocati:Altavilla, Agnello, Cammareri, Castiglione, Cosenza, Culcasi N., Culcasi S., Floreno, Graziano, Laudicina, Mistretta, Nieto, Nolfo, Parisi, Parrinello, Piacentino, Rao, Riggio, Romano, Tosto.

In evidenza