E’ il match clou dell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria – girone A – quello che vedrà l’Asd Accademia Trapani impegnata sul Comunale di Cinisi domani alle 14.30. Il Città condivide il secondo posto a 12 punti con l’Iccarense: tre le lunghezze di ritardo sulla capolista Accademia che la scorsa settimana non è scesa in campo per via della vittoria a tavolino sull’Altofonte, non presentatosi al “Roberto Sorrentino”. «La classifica dice che quella di domani sarà lo scontro al vertice», dichiara mister Alberto Amoroso.
«Per noi è la prossima tappa del nostro percorso di crescita: un avversario tosto che arriva da una buona vittoria a Salemi e quindi ci sarà da battagliare». Il rendimento esterno della formazione palermitana infatti è strabiliante: tre i successi contro il Palermo Calcio Popolare, Balestrate e il già citato Salemi. L’unica sconfitta del torneo nel primo turno sul campo del Casteldaccia. Fattore casalingo nel segno della X: tre pareggi in altrettanti incontri. L’Accademia riparte dal 3-0 d’ufficio: «Avremmo preferito giocare; incassiamo quanto successo e cerchiamo di mantenere sempre alta l’asticella.
In settimana siamo stati molto bravi ad allenarci con intensità, con la giusta voglia, anche perché ci aspetta una gara molto difficile e che ha delle qualità da attenzionare. Ci presentiamo ai nastri domenicali con grande preparazione». A dirigere l’incontro sarà il signor Filippo Terranova della sezione di Marsala.
Di seguito, l’elenco dei convocati:Altavilla, Agnello, Cammareri, Castiglione, Cosenza, Culcasi N., Culcasi S., Floreno, Graziano, Laudicina, Mistretta, Nieto, Nolfo, Parisi, Parrinello, Piacentino, Rao, Riggio, Romano, Tosto.