Valderice, la cantautrice Senia in concerto il 21 luglio 2021

Durante l'appuntamento musicale, la cantautrice presenterà ''Come nuvole'', il primo album.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
19 Luglio 2021 15:48
Valderice, la cantautrice Senia in concerto il 21 luglio 2021

Senia, cantautrice siciliana, presenta il suo primo album “Come Nuvole”. Un concerto che attraverso 9 brani racconta l’intuizione della vita e il bisogno di riprenderne il controllo lasciandosi andare, l’amore profondo e i suoi eterni travagli, il riconoscimento della precaria bellezza di ogni singolo giorno e l’affermazione della dignità personale. Non passa inosservata la pandemia che ci vede “uccelli fermi che sulle piume han tatuati cieli aperti”, la stessa pandemia che ci rimette senza veli di fronte agli specchi. A rendere omaggio alla terra siciliana due brani in dialetto, il dietro le quinte della vita di un “semplice” pescatore e il quadro di una festa di paese che incarna le più ardenti passioni.

Un viaggio che dalla cruda realtà porta al piano dei sentimenti per poi proiettare lo spirito alla grandezza dell’ “infinità”.

Senia, prende in prestito il suo nome d’arte da quello strumento che raccoglie l’acqua viva dai pozzi e lo riversa nei campi coltivati, così accoglie ispirazioni e flussi di coscienza per riversarli in musica e parole.

Lo spettacolo sarà ospitato nel rigoglioso anfiteatro di Valderice On. Nino Croce.

Ingresso gratuito – Richiesta la prenotazione 389 8836269

Maggiori info su www.seniaofficial.it

In evidenza