«Uno dei posti più belli al mondo che migliora ogni anno», Forbes esalta Trapani

L'articolo, a firma di Giovanni Mariani, mette in risalto tutte le bellezze della nostra città.

Claudia
Claudia Parrinello
29 Luglio 2021 11:18
«Uno dei posti più belli al mondo che migliora ogni anno», Forbes esalta Trapani

La città di Trapani protagonista di Forbes, uno dei magazine più famosi al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle. A firmare un bellissimo articolo dedicato alla nostra città è Giovanni Mariani definito il critico enogastronomico più influente della stampa popolare. E proprio Mariani è partito dalle bellezze storiche di Trapani come la chiesa di Sant'Agostino, la Basilica di Maria Santissima Annunziata, la Cattedrale di San Lorenzo e Palazzo Cavarretta per descrivere quella che lui stesso ha definito «bellissima cittadina di 70.000 abitanti che offre una miscela di architettura barocca greca e spagnola e che rende il vagare per le sue strade un passaggio avanti e indietro nella storia».

Essendo un critico enogastronomico, nel corso del suo soggiorno in città, ha anche focalizzato l’attenzione su hotel e ristoranti che lo hanno lasciato piacevolmente soddisfatto. Apprezzatissimo il suo soggiorno all’hotel San Michele ma non solo. A lasciarlo senza fiato è stato soprattutto il cibo. Dai frutti di mare del ristorante Serisso 47 ai saporiti piatti locali della Taverna Caupona che ha definito. «Una delle taverne, a conduzione familiare, più affascinanti, piccole e rustiche e orgogliosamente vecchio stile.

Insomma un viaggio tra sapori odori e storia della nostra città che testimoniano- afferma il giornalista- come la Sicilia si sia evoluta dalla sua immagine di deprimente povertà e criminalità. Quelli esistono ancora, ma è ancora uno dei posti più belli del mondo che migliora ogni anno.

In evidenza