Continuano a portare a casa importanti risultati le atlete della Venus ASD allenate da Ida Bruno che nel weekend dell’11 e 12 marzo hanno disputato a Rosolini la 1° fase di Campionato Regionale e Coppa Italia della Federazione Italiana Twirling.
Riconfermano la loro presenza sul podio, non deludendo le aspettative, le veterane della squadra che già hanno conquistato per l’anno in corso pregevoli risultati quali la qualificazione al Campionato Mondiale Nations Cup 2023 che si terrà ad agosto a Liverpool.
La serie B e C infatti conquista il podio in diverse categorie e specialità, accumulando importanti punti valevoli alla qualificazione per il Campionato Italiano 2023 che quest’anno si terrà in Sicilia a Patti (ME).
Il Duo Senior di serie B formato da Alessandra Agate e Melania Sanacore - già pluricampione anche in ambito nazionale e qualificato a Liverpool - si riconferma sul gradino più alto del podio. Grandioso risultato per le giovani Angelica Pizzardi e Sophia Coppola che con il loro Duo di serie C riescono a scalare una ricca categoria, classificandosi al 1° posto.
Ottimi risultati per le atlete anche nelle specialità individuali: Sanacore Melania, infatti, chiude la gara al 2° posto nel Freestyle senior di serie B, Angelica Pizzardi al 2° posto nel Freestyle Youth di serie C e Sophia Coppola al 2° posto nel Freestyle Junior di C.
Grandioso esordio anche per le piccole della Venus al loro debutto in serie C che con una performance impeccabile da “zero cadute” conquistano pubblico e giudici, portando a casa un inaspettato 1° posto nel Gruppo Artistico e un 2° posto nell’Artistic Team cadetti.
Ottimi risultati anche nella Coppa Italia con Morreale Lorena che conclude la gara al 3° posto col suo Freestyle, Aurora Costa 3a class. nell’X- Strut Junior, Mandanici Chiara e Lombardo Noemi seconde classificate nella loro categoria.
Per la Venus ASD questa è la prima fase di una lunga serie di competizioni che vedranno le atlete impegnate fino ad agosto con la finale mondiale di Liverpool.
Il prossimo appuntamento, infatti, si terrà domenica 19 Marzo a Mazara del Vallo in cui il centro di avviamento affronterà la 2° fase della RitmicaAmica e del PromoTwirling organizzati dall’ente PGS.
Altro prestigioso appuntamento si terrà a Cantalupa (TO) nel weekend del 25 26 marzo e vedrà protagonista Silvia Adamo al suo debutto in serie A nella categoria Freestyle Junior.
Di seguito le classifiche di tutte le atlete:
COPPA ITALIA
SOLO CADETTI BEGINNERS
2ª classificata Noemi Lombardo
4ª classificata Alejandra Maltese
5ª classificata Zoe La Russa
7ª classificata Elisa Del Giudice
9ª classificata Aurora Pizzardi
SOLO YOUTH BEGINNERS
9ªclassificata Sofia La porta
due bastoni junior livello B
6ª classificata Lorena Morreale
X-STRUT CADETTI LIVELLO B
2ª classificata Chiara Mandanici
X-STRUT JUNIOR LIVELLO B
3ª classificata Aurora Costa
freestyle junior livello B
3ª CLASSIFICATA LORENA MORREALE
CAMPIONATO INTERREGIONALE SERIE C E B
FREESTYLE YOUTH SERIE C
2ª classificata Angelica Pizzardi
FREESTYLE JUNIOR SERIE C
2ª classificata Sophia Coppola
FREESTYLE SENIOR SERIE B
2ª classificata Melania Sanacore
5ª classificata Alessandra Agate
DUO JUNIOR SERIE C
1º classificato Pizzardi-Coppola
DUO SENIOR SERIE B
1ºclassificato Agate-Sanacore
ARTISTIC TEAM CADETTI SERIE C
2º classificato
ARTISTIC GROUP CADETTI SERIE C
1º classificato