​Trapani. Trascurata l’area intorno al plesso Vitocolonna

Piante infestanti lungo il perimetro esterno e una profonda buca sull'asfalto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Maggio 2025 13:48
​Trapani. Trascurata l’area intorno al plesso Vitocolonna

Sono cresciuti rigogliosi cespugli lungo il marciapiede che costeggia il plesso scolastico “Gianfranco Vitocolonna”, all’altezza dell’incrocio della via Ruggero Leoncavallo (dove si trova il cancello di ingresso) e la via Antonio Esposito, prolungamento della via Cesare Battisti che parte da via Marconi.

Si tratta della scuola che faceva parte del circolo didattico Guglielmo Marconi, e dallo scorso settembre è accorpata all’istituto comprensivo “Eugenio Pertini” di Trapani.

In via Esposito si trova la peggiore situazione di degrado, concentrata in un tratto di circa venti metri in prossimità dell’angolo con via Leoncavallo: vegetazione spontanea è comparsa e si è sviluppata negli ultimi due anni, in corrispondenza degli spazi in cui sono saltate le mattonelle della pavimentazione, e uno dei cespugli cresce indisturbato proprio davanti il cancello laterale del plesso scolastico. 

Inoltre, in prossimità dell’incrocio con la via Leoncavallo, si è formata una grossa e pericolosa buca nell’asfalto, costante minaccia per le automobili che portano gli studenti a scuola. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza