Trapani, transenne abbandonate e danneggiate in giro per la città

Alcune di queste sono state rubate.

Mirko
Mirko Ditta
13 Maggio 2022 11:01
Trapani, transenne abbandonate e danneggiate in giro per la città

Erano state poste in alcune via della città per segnalare un pericolo nelle vicinanze e adesso si presentano danneggiate, gettate per terra o addirittura sottratte alla pubblica utilità. Le transenne a Trapani danno l’esatta fotografia – un’ulteriore, semmai ce ne fosse bisogno – della situazione di degrado e abbandono in città a cui si assiste quotidianamente. Tra le altre strade, in via Virgilio – nei pressi del quartiere Portici – se ne trova una (lasciata per terra da diverse settimane) inizialmente posizionata per evitare che i pedoni potessero incorrere in infortuni a causa del pavimento disconnesso.

Situazione simile in via Marsala, dove mesi fa tre auto furono danneggiate per via di un tombino ribaltato: per ovviare al problema furono posizionate inizialmente tre transenne, salvo poi essere accantonate nel marciapiede limitrofo. Adesso ne è rimasta solamente una, tra l’altro danneggiata e “parcheggiata” a bordo strada. Da quanto appreso, il Comune ha già incaricato gli organi preposti a rimuovere le barriere di recinzione ma ancora nulla. Discorso analogo per le transenne presenti ad angolo con la Casa del Mutilato, tra viale Duca d’Aosta e Corso Vittorio Emanuele, e in coincidenza con via Cristoforo Colombo.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza