​Trapani, slitta a domenica mattina il turno di erogazione nel centro storico

Aggiornamento dal Comune di Trapani dopo il danno alla condotta di Bresciana comunicato ieri

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
25 Ottobre 2025 09:31
​Trapani, slitta a domenica mattina il turno di erogazione nel centro storico

Centro storico di Trapani senza fornitura di acqua, oggi, in conseguenza di un grave danno alla condotta comunale di Bresciana, causato durante lavori di Siciliacque e reso noto ieri mattina dal Comune. La distribuzione idrica nella parte antica della città è stata rinviata a domani, domenica 26 ottobre, in attesa che si riempia il serbatoio di San Giovannello con la quantità di acqua fornita dalla stessa Siciliacque.

Con un post pubblicato ieri sera sulla pagina social del Comune, “si informano i cittadini che, a causa di limitazioni nella fornitura idrica emergenziale da parte della stessa Siciliacque, in ragione di 80 litri/secondo a San Giovannello, per il tramite della condotta di Montescuro, sarà necessario domani (oggi, ndr) interrompere la distribuzione idrica nel centro storico. 80 litri al secondo, – continua la nota – sono del tutto insufficienti per poter riempire il serbatoio e provvedere dunque a soddisfare le esigenze distributive del centro storico. Sarà pertanto necessario accumulare acqua per dopodomani (domenica, ndr), in modo tale da poter garantire una distribuzione adeguata domenica mattina”.

“Il Comune di Trapani si scusa per i gravi disagi causati da terzi e invita i cittadini ad adottare le necessarie precauzioni nei consumi idrici. – in conclusione – La distribuzione idrica ordinaria sarà ripristinata non appena Siciliacque provvederà alla riparazione dei danni causati alla condotta comunale. Ringraziamo i cittadini per la comprensione e la collaborazione”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza