Trapani si rifà il look, acquistate lantane per aiuole e rotatorie

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
30 Marzo 2021 13:26
Trapani si rifà il look, acquistate lantane per aiuole e rotatorie

Trapani cerca di recuperare il tempo perduto nella cura del verde pubblico. Dopo la piantumazione di diversi alberi nelle ultime settimane, ora è il turno delle rotatorie, delle aiuole di via Fardella e delle fioriere delle piazze. L'amministrazione guidata dal sindaco Tranchida ha infatti deliberato di ripristinare il perfetto stato di decoro, sicurezza e funzionalità delle sopracitate aree affidando le opere alla ditta Vivai del Sole avente sede a Marsala. La spesa prevista è pari ad Euro 8.702,50 + Iva.

Saranno collocate delle lantane e la ditta incaricata dovrà accertarsi anche del corretto attecchimento degli arbusti. L'annoso problema delle fioriere prive di piante al centro storico, quindi esteticamente pessime, rimane al centro dell'attenzione. Secondo una prima stima, sarebbero almeno 50 i vasi in stato di abbandono ed oltre 200, nel complesso, le piante da sostituire. La mancanza di personale, secondo quanto ribadito dal Comune, comporta l'impossibilità di gestire il patrimonio arboreo e floreale della città nel migliore dei modi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza