Il divieto di circolazione per veicoli e pedoni nella via Generale Giovanni Matera, in corrispondenza del passaggio a livello, è stato istituito per i prossimi due giorni e per il periodo compreso tra il 7 e il 21 maggio, per consentire i lavori di ripristino della linea ferroviaria Palermo - Trapani via Milo.
Lo ha stabilito un’ordinanza dirigenziale del Comune di Trapani del 18 aprile scorso, dopo che la ditta che sta eseguendo i lavori per conto di Rete Ferroviaria Italiana ha chiesto “l’adozione di un provvedimento di chiusura stradale del flusso veicolare e pedonale”, “nel tratto compreso tra la linea ferroviaria del piazzale Occhipinti e la linea ferroviaria passaggio a livello lato Nord”.
L’attraversamento del passaggio a livello di via Generale Matera è inibito dalle 6 di domani 23 aprile fino alle 23 di giovedì 24 aprile, mentre l’altro periodo di chiusura inizierà alle ore 10 del prossimo 7 maggio e si concluderà alle 8 del 21 maggio.
Si prospettano dunque disagi nella circolazione stradale, perché viene a mancare il collegamento diretto tra la via Virgilio e la via Fardella, assai sfruttato quotidianamente da veicoli e pedoni.