Trapani Sharl, altro successo contro Vigevano

I granata si impongono 93-67 con una prova di squadra che ha reso vano ogni tentativo dei lombardi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Dicembre 2023 10:52
Trapani Sharl, altro successo contro Vigevano

Trapani Shark non si ferma e abbatte pure Vigevano nella prima giornata del girone di ritorno. I granata si impongono 93-67 con una prova di squadra che ha reso vano ogni tentativo dei lombardi. Alla fine, infatti, sono stati 7 i trapanesi in doppia cifra, a dimostrazione di una squadra che non ha un unico faro, ma che è composta da atleti in grado, ciascuno, di fare la differenza.

Trapani ha giocato a proprio piacimento, accelerando nel primo e nel quarto periodo e contenendo gli avversari negli altri due. La partenza è stata pressoché perfetta, considerato che la difesa ha funzionato perfettamente, limitando Vigevano a soli 12 punti nei primi 10 minuti, con gli ultimi 3 arrivati proprio sulla sirena con un tiro pressoché impossibile. In attacco, invece, la squadra ha tirato meglio da tre e al termine del primo quarto la gara era già indirizzata con un 29-12 eloquente.

Al dominio del primo quarto ha fatto seguito un secondo periodo nel quale Vigevano ha provato in ogni modo a riaprire la contesa. E, in effetti, in un paio di occasioni si è anche avvicinata, fino al -11 del 45-34, anche se, poi, proprio negli ultimi istanti della frazione, Trapani ha riallungato nuovamente sul +13 (47-34).

Il terzo periodo è combattuto. Le due formazioni non si risparmiano, ma la superiorità di Trapani si vede proprio nella capacità di fermare tutti i tentativi di Vigevano di rientrare in gara. Horton trova i primi 2 punti della serata a 3’ dalla fine del terzo periodo, per il +18 trapanese (58-40), ma la prova dello statunitense è ugualmente positiva per l’apporto fornito alla squadra, tra assist e palloni recuperati e negli ultimi minuti i lombardi ci riprovano, arrivando al -14 (64-50).

Nell’ultimo periodo Trapani riparte a palla e ritrova il +20 grazie ad Andrea Renzi. Vigevano questa volta barcolla ma, a differenza di quanto accaduto in precedenza, non si riprende più, perché Trapani dilaga, fino al 93-67 con il quale il pubblico di casa, intonando l’ormai immancabile “la capolista se ne va”, saluta una squadra che, in questo momento, non sembra avere rivali.

IL TABELLINO

Trapani Shark: Renzi 12, J.d. Notae 11, Rei Pullazi 11, Mollura 11, Fabio Mian 10, Mobio 10,Marini 10, Rodriguez 9, Horton 7, Imbrò 2, Pugliatti, Dancetovic.

Vigevano: Smith 11, Battistini 11, Wideman 10, Bertetti 10, Amici 9, Leardini 8, Rossi 6, Bettanti 2, Peroni, Strautmanis,Bertoni, D'Alessandro.

Parziali: 29-12; 47-34; 64-50

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza