Ormai è chiaro: Trapani ai turisti piace.
E piace perché è accogliente, con un panorama mozzafiato e con tanti e nuovi locali adatti a giovani ma anche alle famiglie.
Un ottimo lavoro dell'amministrazione che è riuscita a far diventare Trapani una città turistica e non solo una zona di passaggio per raggiungere le località balneari più famose.
Un ottimo risultato di cui, però, è responsabile soprattutto il web. Negli ultimi anni, infatti, sono tante le celebrità che hanno raggiunto Trapani e hanno condiviso sui propri social le bellezze di questa città.
E dopo Biagio Antonacci l'anno scorso, quest'anno la città è stata raggiunta da diversi influencer - come Cristina Buccino e Camilla Boniardi - ma anche attori - Andrea Dianetti -, personaggi televisivi - Daniele Scardina - e cantanti - come Aimone Romizi dei Fast Animals and Slow Kids - .
Ultima, poi, l'irriverente Selvaggia Lucarelli.
La temuta giornalista, infatti, è arrivata nei giorni scorsi a Trapani insieme al compagno Lorenzo Biagiarelli, al figlio Leon e alla fidanzata di quest'ultimo.
Sia la Lucarelli che il compagno, anche lui personaggio televisivo, tengono spesso aggiornati i propri followers ed è anche grazie a loro che Trapani attira sempre più.
«Erice che la sovrasta - ha scritto la Lucarelli questa mattina, condividendo uno scatto di Palazzo Senatorio - le Egadi che la guardano. Le saline, il porto, la spiaggia in città, il centro, il vecchio quartiere dei pescatori. I cortili nascosti, il vento perenne. Un fascino da città del Nord Africa. Trapani è una delle più affascinanti città d'Italia».
Insomma, una pubblicità gratuita che la nostra città indubbiamente merita per i tanti passi in avanti fatti negli ultimi anni.