​Trapani, scoperto un altro incivile che abbandona rifiuti in strada

Intervento della Polizia Locale con l’ausilio del drone denominato “A Tia Talìu”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Dicembre 2025 19:04
​Trapani, scoperto un altro incivile che abbandona rifiuti in strada

“Proseguono i controlli sul territorio comunale di Trapani, da parte della Polizia Locale con l’impiego del drone ‘A Tia Talìu’, strumento tecnologico a supporto delle attività di vigilanza, sicurezza urbana e contrasto agli illeciti, fortemente voluto dall’attuale Amministrazione Comunale di concerto con il Comando di Polizia Locale”. È comunicato sulla pagina social del Comune, a corredo di un video che mostra un uomo mentre scarica rifiuti ingombranti da un’automobile e li abbandona sul ciglio della strada; una ripresa del drone che prova l’azione incivile e porterà a conseguenze per il trasgressore.

“L’intervento conferma l’efficacia – anche notturna – dell’utilizzo dei sistemi tecnologici nel controllo del territorio. – commenta il sindaco Giacomo Tranchida – ‘A Tia Talìu’ non è uno slogan, ma un messaggio chiaro: il territorio è controllato. Non per fare cassa o spettacolo, ma per tutelare i cittadini onesti, il decoro urbano e il rispetto delle regole. Chi pensa di poter agire indisturbato – continua il sindaco – sappia che Trapani guarda, controlla e interviene”.

L’Amministrazione comunale ribadisce che “i controlli proseguiranno con l’ausilio del drone e con l’azione quotidiana della Polizia Locale, nell’ottica di una città più sicura, ordinata e rispettosa delle norme. Il principio resta uno: le regole valgono per tutti, basta seguirle!”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza