Trapani pulita è più bella: volontari all’opera per il bene comune

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Marzo 2021 01:25
Trapani pulita è più bella: volontari all’opera per il bene comune

Trapani pulita è più bella, recita uno slogan mai poco attuale. Numerose le attivita di pulizia delle ultime ore. Grazie all’azione di tanti giovani e cittadini volontari, anche un gruppo di diportisti insieme ad alcuni rappresentanti del comitato Passeggiata Maria Carolina si sono dati appuntamento alla spiaggetta antistante la Lega Navale per raccogliere l’immondizia accumulata. Sono stati riempiti più di 10 sacchi tra plastica e bottiglie di vetro. La collaborazione ha portato alla volontà di condividere lo stesso obiettivo: mantenere pulita la zona e sensibilizzare la comunità a voler bene all'ambiente che ci circonda.

Oltre che le pesanti sanzioni e le denunce per inquinamento ambientale - grazie al sistema attivato e sempre più diffuso di sorveglianza con le telecamere killer ed i controlli dei Vigili Urbani e delle Guardie Ambientali, agli incivili che creano discariche e abbandonano rifiuti inquinando anche la bellezza della città, la risposta più bella arriva dai giovani. Ad operare sulla costa ed in spiaggia i volontari dell’Associazione Plastic Free, ieri alle “Casette rosse”, demanio regionale: all’opera due giovanissimi “volontari” trapanesi provenienti dai quartieri popolari, Christian Virgilio di Villa Rosina e Simone Carini del Rione Cappuccinelli.

Numerosi i sacchi di plastica e legno raccolti, portati dal mare e gettati dagli incivili, che verranno selezionati e smaltiti dal personale di Energetikambiente. Trapani che resiste agli incivili che la sporcano ha il volto di giovani ragazze e ragazzi protagonisti dei CambiaMenti e del futuro della Città.

- comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza