Trapani, presentati gli spot pro vaccinazione voluti dal Comune

La campagna è stata presentata oggi e vede protagonisti quattro talenti trapanesi.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
13 Settembre 2021 11:50
Trapani, presentati gli spot pro vaccinazione voluti dal Comune

La vittoria, la forza e l'unione. Sono questi i valori che accomunano i trapanesi Joseph Lantillo, Aurora Buscaino i gemelli Ala e Osama Zoghlami. I quattro giovani, infatti, hanno deciso di aderire alla campagna di comunicazione per l'adesione alla vaccinazione anti-covid19 destinata ai cittadini trapanesi e, soprattutto, ai loro coetanei. 

La campagna promozionale voluta dal Comune di Trapani, partita oggi, è stata presentata questa mattina presso la Sala Sodano di Palazzo D'Alì, alla presenza del Sindaco Giacomo Tranchida, di alcuni rappresentanti dell'Asp di Trapani e dei due testimonial Aurora Buscaino - campionessa di padel - e Joseph Lantillo - mister Italia 2021 -. 

«Con questa campagna - ha dichiarato il primo cittadino - non vogliamo scatenare una guerra ma abbiamo il dovere civico, istituzionale e politico di spingere, insieme all'Asp di Trapani, verso la stessa direzione e, in questo caso, verso la vaccinazione nel mondo dei giovani».

Una racchetta - nel caso di Aurora Buscaino - che diventa simbolicamente l'arma per sconfiggere il virus e la bellezza - nel caso di Joseph Lantillo - che passa inosservata quando subentra un valore più grande. 

«È normale - ha dichiarato Aurora Buscaino - che ci sia paura per il vaccino, soprattutto nella mia generazione. Ma se dobbiamo ricominciare a fare quello che facevamo prima, come divertirci, ridere ed uscire, dobbiamo farlo ad ogni costo».

In evidenza