Trapani, prende il via la prima edizione del "Giovanni Battista Fardella"

Si tratta di un concorso letterario proposto dalla Biblioteca e sostenuta dal Comune riservato agli studenti.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
14 Maggio 2021 12:46
Trapani, prende il via la prima edizione del

Prende avvio la prima edizione del concorso letterario “Giovanni Battista Fardella”, una iniziativa proposta dalla Deputazione della Biblioteca Fardelliana e sostenuta dal Comune di Trapani. Il concorso intende celebrare il fondatore della Biblioteca, istituita nel 1830, e al contempo premiare il talento creativo dei giovani. Sarà infatti premiato con una borsa di studio lo studente che si sarà distinto realizzando un racconto (breve e inedito) che abbia come tema il mare. Il concorso è riservato agli studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª degli Istituti Superiori di Trapani.

Una commissione di esperti  nominata valuterà gli elaborati pervenuti entro il termine prefissato. Al vincitore verrà assegnata una borsa di studio di Euro 1.500, messa a disposizione dallo sponsor dell'iniziativa, la Società Liberty Lines S.p.A..Gli elaborati, trasmessi in formato pdf, dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2021 alla seguente email: amministrazione.fardelliana@bibliotecafardelliana.itNell’e-mail dovrà, inoltre, essere specificato, quanto segue:

  • Oggetto: “Concorso letterario Giovanni Battista Fardella"
  • Nome e cognome dello studente;
  • Scuola e classe di frequenza;
  • un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

Per informazioni contattare la Biblioteca Fardelliana, referente la dott.ssa Margherita Giacalone, al seguente numero tel. 0923/21540 ovvero inviare e-mail al seguente indirizzo:amministrazione.fardelliana@bibliotecafardelliana.it

In evidenza