Trapani, ordinanza anti movida: stop a musica dopo l'una

La decisione è arrivata in seguito al confronto tenutosi tra Amministrazione, residenti del centro storico e attività.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Giugno 2023 10:34
Trapani, ordinanza anti movida: stop a musica dopo l'una

La nuova ordinanza sindacale anti movida. È stato questo il tema del confronto, che si è tenuto ieri a Palazzo D'Alì, tra Amministrazione, residenti del centro storico e gli operatori commerciali.

Si tratta di un'ordinanza che prevede, con effetto immediato e fino al 31 dicembre, il divieto della vendita e della somministrazione - ma anche la detenzione e il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche - di alcolici e superalcolici dalle 23 fino alle 6 del mattino. Il divieto non sarà chiaramente applicato all'interno dei locali e nei loro spazi pubblici.

Diversa invece la situazione riguardo la musica: l'attività è permessa fino all'una di notte. Non si dovrà dunque superare tale orario, né all'interno né al chiuso dei locali. Diverse le posizioni dei residenti - che desiderano meno rumore - e dei commercianti che, ovviamente, hanno esigenze diverse. Tutti però vogliono più controlli, in modo da poter vivere questa "movida" in maniera più tranquilla.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza