Nuovo appuntamento per la rassegna letteraria “Identità perdute” organizzata dall’Istituto di studi economici e sociali Nova Civitas di Trapani con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, dell’Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana e dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Dopo l’ottimo debutto con Licia Colò, il secondo incontro vedrà protagonista il giornalista, vicedirettore de Il Giornale, Nicola Porro. L’evento si svolgerà (così come i prossimi) presso il Museo Pepoli di Trapani alle ore 17. L’ingresso è libero.
Porro presenterà il suo libro “La grande bugia verde. Gli scienziati smontano, con dati reali, i dogmi dell'allarmismo climatico”. Da protagonista della comunicazione, l’autore sottolinea che la questione è ormai passata nelle mani dei media, rendendo impossibile combattere, con metodo scientifico, una narrazione che si è imposta da un lato come una sorta di fede ecologista, e dall’altro come il maggiore interesse economico e politico del nostro tempo: il green.
«Dopo un ottimo primo incontro con Licia Colò - afferma Livio Marrocco, presidente dell’Istituto Nova Civitas - adesso ad “Identità perdute” arriva Nicola Porro, che non ha bisogno di presentazioni: un giornalista che ci presenta una raccolta di ricerche di alcuni autorevoli specialisti (fisici, geologi, climatologi, meteorologi ma anche economisti e ingegneri) che mostrano che non c’è alcun unanimismo tra gli esperti attorno al cambiamento climatico, soprattutto sul ruolo e sull’influenza dell’uomo».