Trapani, nuovi scavi per l'acqua inquinata

I lavori sono stati avviati in via Nino Bixio e sono collegati ai problemi riscontrati nella zona di piazza XXI Aprile

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Gennaio 2024 17:47
Trapani, nuovi scavi per l'acqua inquinata

Operai al lavoro per scavare la sede stradale. Così si è svegliata via Nino Bixio, arteria che sorge nelle vicinanze di piazza XXI Aprile, la "zona rossa" dell'inquinamento dell'acqua a Trapani che, ormai, va avanti da due mesi.

Gli scavi sono stati autorizzati "in relazione ai lavori da effettuare afferente l’eliminazione inquinamento presso la Via Nino Bixio" e la disposizione dell'amministrazione comunale sarà in vigore fino al "completamento delle operatività di che trattasi".

I lavori in piazza XXI Aprile, intanto, proseguono. Il punto di contaminazione tra la rete idrica e quella fognaria sarebbe stato individuato in un tratto della tubatura, ormai in disuso, in via Dalmazia, altra strada parallela a piazza XXI Aprile. Quella condotta, però, nonostante non più utilizzata, era rimasta attaccata a quella principale e le sue cattive condizioni avrebbero inquinato l'acqua che arrivava nelle case dei residenti. 

Dopo l'intervento degli operai, quindi, sono stati eseguiti i prelievi e si attendono i risultati del laboratorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza