Trapani, Marzia Patti soddisfatta per l’ok al regolamento De.Co.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Maggio 2020 21:08
Trapani, Marzia Patti soddisfatta per l’ok al regolamento De.Co.

Il regolamento De.co, voluto fortemente dalla Seconda Commissione consiliare è stato finalmente approvato dalla Giunta Tranchida. La Presidente Marzia Patti, sul punto dichiara: “Finalmente il regolamento De.Co. è realtà! L’idea è nata a seguito della mia partecipazione al Seminario Residenziale Anci Giovani «Le filiere agroalimentari per lo sviluppo locale intersettoriale» tenutosi a Viterbo dal 28 al 30 Marzo 2019, oltre che dal confronto con gli amministratori locali intervenuti nella stessa occasione.

La seconda commissione, formata al tempo dal vice presidente, oggi assessore, Giuseppe Pellegrino, Laura Genco, Anna Lisa Bianco, Silvestro Mangano e Giuseppe Guaiana, ha fin da subito sostenuto l’idea, studiando ogni parte del Regolamento De.Co ed approfondendo la tematica, anche alla luce dei benefici che tale marchio avrebbe potuto dare alle attività commerciali del nostro territorio. Sono felice che la Giunta, grazie anche all’assessore Giuseppe Pellegrino che in maniera eccellente ha continuato a portare avanti l’iter di presentazione del regolamento in Giunta, abbia sostenuto il lavoro portato avanti dalla Seconda Commissione e, soprattutto, che l’abbia trasformato in una delibera da trattare prossimamente in Consiglio.

Ringrazio, pertanto, l’amministrazione comunale sia per la fiducia riposta nei nostri confronti sia per l’attenzione e la sensibilità che ha riposto sulla tematica: è importante da parte nostra tutelare e valorizzare le attività agro-alimentari tradizionali locali che costituiscono una risorsa di valore economico, culturale e turistico, oltre che uno strumento di promozione dell’immagine del Comune di Trapani.” -comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza